venerdì 2 ottobre 2015

GUIDARE NEGLI USA



Guidare negli USA è leggermente diverso rispetto all'Italia e comporta alcune differenze che è bene conoscere evitando così di incorrere in spiacevoli situazioni.
Ribadisco ancora che ogni stato degli USA ha le sue leggi, quindi tenete conto che quanto scrivo è ok per la Florida, mentre per gli altri stati deve essere verificato.
La patente italiana è riconosciuta, meglio comunque quella internazionale (in caso di controlli della polizia saranno in grado di leggerla, mentre se contate di essere "identificati" solo con la patente italiana , perché non avete il passaporto con voi mentre guidate, ci vorrà sicuramente più tempo)

Allo stop ci si ferma, si può sorpassare anche a destra nelle strade con almeno due corsie e si può svoltare a destra  anche con semaforo rosso, a meno di indicazione contraria.

Obbligatorio l’uso delle cinture di sicurezza, attenti ai pedoni che hanno sempre la PRECEDENZA in caso di attraversamento.

Divieto assoluto, di superare uno scuolabus in sosta con i lampeggianti accesi, per la presenza di bambini in attraversamento.

Non sarà raro trovarsi ad incroci a quattro vie dove tutti hanno lo stop. In questo caso si dà la precedenza in base all'ordine di arrivo.

Per i Bimbi ci vuole il seggiolino.

Al distributore il colore delle pompe di Benzina è NERO, quello del diesel è VERDE, esatto contrario che in ITALIA quindi attenzione, se non leggete avete una elevata probabilità di far Gasolio su una macchina a Benzina, vi può salvare solo il diametro del bocchettone più piccolo della pistola.


I limiti di velocità possono variare da stato a stato e sono più alti nelle aree rurali. In generale si aggirano sulle 25/35 miglia (40/55 km/h) nelle città e sulle 55/75 miglia (105/120 km/h) nelle autostrade. Un limite più basso è sempre raccomandato nei centri cittadini e in prossimità delle scuole.


Infine Attenzione  all'uso di alcool; le regole, come è risaputo, sono piuttosto SEVERE.

Nessun commento:

Posta un commento