martedì 22 settembre 2015

LA POLIZIA

Sono passati 3 mesi dal nostro arrivo in florida con il visto E2. Ed iniziamo ad avere un minimo di routine nel tran tran famiglia lavoro.

Gli investimenti al momento gli abbiamo fatti a nord di St Petersburg nella Tampa Bay Area, ed in diverse volte ho fatto in questi mesi dei viaggi Fort Myers - St Petersburg, sia per controllare le mie case che quelle dei miei clienti.

In circa 200 km di "autostrada":
  • si vedono mediamente due - tre pattuglie della stradale "appostate" per controlli.
  • più di  tre volte mi è capitato di vederle partire a razzo con le luci accese e fermare auto davanti a me che andavano oltre i limiti (non a 180 km/h ma a circa 140 km/h.
  • Se piove, la coda per un incidente o uscita di strada ti tocca.
Oggi ho avuto il secondo incontro ravvicinato con uno "State Trooper".

Il primo incontro non è stato bellissimo, mi sono fermato ad un distributore a far benzina, l'uscita del distributore non era indicata benissimo e dopo vari tentativi trovo l'uscita,  ma rallento e non mi fermo ad uno stop ( a 300 metri ecco "State Trooper"). Ovviamente mi ferma, la fortuna che eravamo arrivati da pochi giorni (famiglia in macchina) e gli dico che mi sono perso..... insomma mi becco un "Verbal Warning".

Dopo circa due mesi scoprirò che il distributore è sulla strada che porta alla "Florida Highway Patrol" in sostanza alla stazione della polizia.... pensa te che culo.

Oggi è andata meglio. Stavo andando a St Petersburg e dovendo sistemare Navigatore, caricare il telefono ecc, decido di uscire dall'autostrada, fermarmi in una piazzola (con le 4 freccie), sistemare tutto e ripartire.
Mi fermo, sistemo tutto ed inizio a controllare la posta sul telefono, rispondo a delle email insomma passano più di cinque minuti e sento bussare al finestrino della macchina, mi giro ed ecco lo "State Trooper". Molto cortesemente mi chiede se è tutto ok, io gli rispondo di si dicendogli che mi sono fermato per sistemare tutto e che sto ripartendo, mi ringrazia e mi augura buona giornata.

Considerazioni:
  • ho avuto a che fare con la polizia più in tre mesi di Florida in che in 10 anni in Italia di patente facendo una media di 66000 km/anno.
  • confermo che comunque che in florida non sanno guidare, anche oggi pioggia e due incidenti

Nessun commento:

Posta un commento