sabato 12 settembre 2015

LAVORO:
Se non fosse chiaro un Azienda USA deve sponsorizzare presso le autorità competenti il lavoratore dimostrando che nessun americano è in grado di svolgere quel lavoro.
Occhio ad eventuali agenzie per il lavoro, tendono ad sfruttare a loro favore la situazione, approfittando di persone che necessitano di un lavoro. Pubblicizzano annunci con posizioni disponibili raccogliendo nominativi di persone a cui vendere propri servizi. Fanno un primo colloquio, fanno compilare vari moduli.
LA FREGATURA Arriva dopo Ti dicono: lavoriamo per un'infinità di aziende, abbiamo collocato più di xxxx persone da inizio anno, non garantiamo il risultato ma aumentiamo le probabilità di assunzione per i nostri iscritti.
Chiedono 40$ -100$ per i loro servizi. Forniscono un elenco di aziende, che "stanno cercando personale", secondo canali "alternativi" e loro ovviamente ci sono dentro.
Bisogna contattarle dopo aver pagato e cosa succede ??
"Abbiamo già trovato" o le Aziende "non sponsorizzano".
Protestate con l'agenzia, ma poiché ogni 3 mesi rinnovano l'elenco avrete il prossimo elenco a prezzo agevolato.
Entrare negli USA, non è semplice e non ci sono scorciatoie.
Gli USA sono molto efficienti nell'incrocio dei dati, quindi se vi ferma la polizia in macchina (e può succedere, la prima cosa che fanno è verificare la vostra posizione immigratoria). Quindi occhio alle scorciatoie, perché rispediscono a casa in tempo reale.
SAPEVATELO

Nessun commento:

Posta un commento